circa me e presentazione

Chi sono

giansi

La mia città è Milano dove sono nato il 24 aprile del 1980, qui ho studiato chimica e biologia alle superiori ed in seguito Scienze Ambientali presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

Altrettanto interessato, già negli anni delle scuole medie, alle Scienze Informatiche ed alle nuove  tecnologie  nel 2001 decido di dare una  svolta al mio percorso professionale e personale; seguendo vasti studi autodidattici e corsi di formazione e certificazione, infine mi qualifico come Esperto per i Sistemi e le Tecnologie Informatiche e specialista in Sicurezza.

Oggi sono un sistemista e lavoro nell’ICT presso un’organizzazione non governativa italiana con base a Milano ed i miei interessi riguardano principalmente: posta elettronica (mail server), virtualizzazione (cloud computing, infrastrutture informatiche virtualizzate, architetture di storage), DNS, reti e sicurezza.

Appassionato di musica punk e rock, anime e manga giapponesi e lettore entusiasta di Wired mi si può vedere in giro mentre leggo interessato le ultime novità tecnologiche o gli albi a me più cari fra cui l’immancabile One Piece.

Noto collezionista è stimatore di videogiochi, esperto in storia e prodotti Nintendo, nonché fan della “Casa di Kyoto è possibile conoscere la collezione privata attualmente registrata (ancora incompleta), disponibile su Price Charting.

Condividi con me tramite Nextcloud

IPv6 Certification Badge for giansi80

My ticket to Mars

gnugp
La mia chiave pubblica PGP è disponibile presso vari KeyServer fra cui keys.gnupg.net. L’impronta digitale della mia chiave PGP: 06EC D3FF 4014 BF89 64F1 E941 997E 7172 FA3F 7B71



Resta in contatto

I tuoi dati saranno trattati nel rispetto della normativa sulla privacy, Leggi la policy sulla privacy di eritrium.org



cosa c'è di nuovo su eritrium.org

ultime novità

Biancavilla (Pallet Town - マサラタウン Masera Taun

L’Invenzione dei Pokémon

A Satoshi Tajiri piaceva guardare e catturare gli insetti: trasformò la sua passione nel più grande media franchise del mondo, cominciato 25 anni fa

Bravely Default II Artwork

Bravely Default II, Nintendo 2021

Quattro eroi, quattro cristalli, un’avventura leggendaria… La regione di Excillant è in grave pericolo: inondazioni, sbalzi termici, natura fuori controllo. Gli Eroi della Luce, quattro guerrieri leggendari hanno bisogno di …

Eritrium cloudspace

eritrium.org si è dotata di un cloud privato, basato su Nextcloud. Posso offrire, a titolo completamente gratuito, accesso ad una quota di spazio in cloud pari a 15GB a qualche …

old site

Lancio nuovo sito

Il sito cambia… e con grande piacere vi presento il nuovo sito eritrium.org, uno spazio mio personale dove mi racconto e vi racconto degli argomenti  e fatti con cui ho …