Metroid Fusion

BoxArt Metroid Fusion
SviluppatoreNintendo Research & Development 1
EditoreNintendo
DirezioneYoshio Sakamoto
Takehiko Hosokawa
Takehiro Izushi
ProduzioneTakehiro Izushi
ProgrammatoriKatsuya Yamano
ArtistiTomoyoshi Yamane
SceneggiaturaYoshio Sakamoto
CompositoriMinako Hamano
Akira Fujiwara
SerieMetroid
PiattaformaNintendo Game Boy Advance
PubblicazioneNA: 18 novembre 2002
EU: 22 novembre 2002
AU: 29 novembre 2002
JP: 14 febbraio 2003
CHN: 2 febbraio 2006
GenereAction-adventure
ModalitàGiocatore singolo
Vendite (milioni di copie)1,6, fonte
Accoglienza (Aggregate)
GameRankings91.08% (59 recensioni)
Metacritic92% (44 recensioni)
Manuale del giocoScarica
EAN CODE045496731847
MPNAGB-AMTP-EUR

Metroid Fusion (メトロイドフュージョン) è un gioco di azione avventura pubblicato da Nintendo per la console portatile Game Boy Advance nel 2002. È stato sviluppato da Nintendo Research & Development 1, che aveva sviluppato il gioco precedente della serie, Super Metroid (1994). Il giocatore controlla il cacciatore di taglie Samus Aran, che indaga su una stazione spaziale brulicante di organismi infettati da forme biologiche note come Parassiti X.

Come i precedenti giochi della serie Metroid, Fusion è un gioco a scorrimento laterale con elementi platform, ma introduce un sistema di gioco basato su missioni che guida il giocatore attraverso le aree. In Nord America è stato rilasciato contemporaneamente al gioco per GameCube Metroid Prime; i due giochi possono essere collegati utilizzando il cavo di collegamento GameCube – Game Boy Advance per sbloccare contenuti aggiuntivi per Metroid Prime.

Il gioco è stato elogiato dalla critica per il suo sistema di gioco orientato all’azione. Ha ricevuto diversi premi, tra cui “Gioco portatile dell’anno” agli Interactive Achievement Awards 2002 , “Miglior gioco di avventura” per Game Boy Advance da IGN e “Miglior gioco d’azione su Game Boy Advance” da GameSpot . È stato ripubblicato su Virtual Console per Nintendo 3DS nel dicembre 2011 per i clienti selezionati nell’ambito del Programma “3DS Ambassador” e, in seguito, su Virtual Console per Nintendo Wii U nell’aprile 2014.

Altre schermate di gioco dai nostri archivi


Sinossi di Metroid Fusion

Elenco delle differenti versioni di Metroid: Zero Mission

Metroid Fusion è stato rilasciato in tutto il mondo in cinque edizioni. Esistono comunque due differenti distribuzioni in Europa che differiscono unicamente per il manuale di gioco all’interno, ciascuno contenente un insieme di lingue differenti, nessun altra differenza, per esempio nelle grafiche della scatola, è riscontrabile.

VersioneJAPUSAEUREURAUSAS
ID ProdottoAGB-AMTJ-JPNAGB-AMTE-USAAGB-AMTP-EURAGB-AMTP-EURAGB-AMTU-AUSAGB-AMTC-CHN
ID Instruction bookletAGB-AMTJ-JPNAGB-AMTE-USAAGB-AMTP-NFHUGAGB-AMTP-NEIUAGB-AMTU-AUSAGB-S-MFU-00
Lingua(e)GiapponeseInglese USAInglese EUR,
Tedesco,
Francese,
Spagnolo,
Italiano
Inglese EUR,
Tedesco,
Francese,
Spagnolo,
Italiano
Inglese AUSMandarino
Lingua(e) ManualeGiapponeseInglese USAInglese EUR,
Tedesco,
Francese,
Olandese
Inglese EUR,
Spagnolo,
Italiano
Inglese AUSMandarino
Data di rilascio14 febbraio 200318 novembre 200222 novembre 200222 novembre 200229 novembre 20022 febbraio 2006

Nel ciclo di vita di un videogioco, può essere pubblicato in versioni molteplici incluso il processo di localizzazione in una nuova lingua. Al di fuori della localizzazione, le versioni successive di un gioco implementano solitamente una serie di revisioni e cambiamenti, rispetto alle precedenti versioni, che spaziano della correzioni di errori e bug di gioco fino all’aggiustamento del bilanciamento del gioco. Nell’epoca precedente alla distribuzione digitale (per es. via Internet) non era possibile correggere e revisionare le copie del gioco già commercializzate e rilasciate, quindi le versioni revisionate del gioco si trovavano nelle tirature successive e nelle riedizioni del gioco in questione e nei codici di rilascio differenti a segnalarne il cambiamento, stampati sui giochi e sui loro circuiti.

Le nostre versioni

Gioco completo in scatola (versione 1)

Gioco completo in scatola (versione 2)