Presentiamo qui, con una speciale galleria, gli ultimi videogiochi (sistemi e giochi) aggiunti alla nostra collezione che hanno un articolo dedicato. È possibile visualizzare i dettagli di ciascuno, cliccando sulla relativa immagine o sul suo titolo. Per visualizzare l’elenco completo degli articoli dedicati ai videogiochi della nostra collezione, invece, puoi fare clic sul collegamento che trovi a fondo pagina.

  • Fire Emblem Engage
    Fire Emblem Engage (ファイアーエムブレム エンゲージ Faiā Emuburemu Engēji) è un videogioco di ruolo alla giapponese di tipo tattico-strategico sviluppato da Intelligent Systems per Nintendo Switch. Si tratta del diciottesimo titolo della serie …
  • Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto
    Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto sono due videogiochi di ruolo sviluppati da Game Freak e pubblicati da Nintendo e The Pokémon Company per Nintendo Switch. Sono stati annunciati per la …
  • Nintendo Switch – OLED Model Pokémon Scarlet & Violet Edition
    Nintendo Switch – OLED Model Pokémon Scarlet & Violet Edition (in italiano reso come “Nintendo Switch – Modello OLED Edizione Speciale Pokémon Scarlatto & Violetto”) è un pacchetto coordinato speciale …
  • Leggende Pokémon: Arceus
    Leggende Pokémon: Arceus (orig.: Pokémon LEGENDS アルセウス eng.: Pokémon Legends: Arceus) è un gioco di ruolo d’azione del 2022, sviluppato da Game Freak e pubblicato da Nintendo e The Pokémon …
  • Pokémon Spada e Pokémon Scudo
    Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono due videogiochi di ruolo del 2019 sviluppati da Game Freak e pubblicati da The Pokémon Company e Nintendo per la Nintendo Switch. Rappresentano il …
  • The Legend of Zelda: Breath of the Wild
    The Legend of Zelda: Breath of the Wild (ゼルダの伝説 ブレス オブ ザ ワイルド – Zeruda no Densetsu: Buresu obu za Wairudo) è un videogioco action-adventure sviluppato da Nintendo EPD (Nintendo Entertainment Planning & Development) e pubblicato da parte di Nintendo per le console Nintendo Wii U e Nintendo Switch. Il titolo fa parte della serie principale di The Legend of Zelda ed è ambientato alla fine della sua sequenza temporale. Il giocatore controlla un Link affetto da amnesia che si risveglia da un sonno centenario e tenta di riacquistare la sua memoria e prevenire la distruzione di Hyrule da parte della Calamità Ganon.
  • Dragon Quest VIII: L’odissea del re maledetto
    Dragon Quest VIII: L’odissea del re maledetto (ドラゴンクエストVIII 空と海と大地と呪われし姫君 Dragon Quest Eight Sora To Umi To Daichi to Cursed Himegimi, “Dragon Quest VIII: il cielo, il mare, la terra e la principessa maledetta”) è un gioco di ruolo sviluppato da Level-5 e pubblicato da Square Enix per la PlayStation 2. È uscito in Giappone nel 2004, in Nord America nel 2005 e nelle regioni PAL nel 2006, diventando il primo titolo della serie principale di Dragon Quest nelle regioni PAL. Si tratta dell’ottavo titolo della serie ed del primo titolo in versione inglese di Dragon Quest a lanciare un titolo Dragon Warrior. È uscita una versione del gioco per dispositivi Android e IOS, rilasciata in Giappone nel dicembre del 2013 ed all’estero nel maggio 2014. Infine è uscita la versione per Nintendo 3DS, in Giappone il 27 agosto 2015, il 20 gennaio 2017 in Europa e Nord America ed il 21 gennaio 2017 in Australia.
  • Bravely Default
    Bravely Default, in Giappone con il nome Bravely Default: Flying Fairy (ブレイブリーデフォルト フライングフェアリー Bureiburi Deforuto) è un videogioco di ruolo sviluppato da Silicon Studio per la console per videogiochi portatile Nintendo 3DS. Bravely Default è originariamente uscito nel 2012, mentre un’edizione ampliata, a cui è stata aggiunta il sottotitolo di For the Sequel, è uscita del 2013 in Giappone, Europa ed Australia e nel 2014 in Nord America. Quest’edizione espansa utilizza il sottotitolo di Wehre the Fairy Flies nei territori al di fuori del Giappone. Square Enix ha curato la pubblicazione in Giappone mentre Nintendo ha gestito la pubblicazione all’estero. Il gameplay utilizza un sistema di battaglia a turni ed un sistema di job, oltre ad incorporare delle opzioni per combinare le abilità e regolare la velocità di battaglia e la frequenza degli incontri casuali.Avviato lo sviluppo come un sequel Action Role-Playing di Final Fantasy: The 4 Heroes of Light, ha mantenuto elementi delle serie di Final Fantasy, pur avendo una propria storia e propri elementi di gameplay. Tomoya Asano, produttore di The 4 Heroes of Light è tornato a produrre Bravely Default. L’autore della storia è stato Naotaka Hayashi, il quale è stato preso da 5pb grazie al suo lavoro su Stains;Gate. Il disegno dei personaggi è stato affidato a diversi artisti, fra cui il direttore artistico Akihiko Yoshida e l’autore di manga Atsushi Ōkubo (Soul Eater). Il gioco è stato influenzato dai videogiochi occidentali e dalle serie televisive ed i singoli elementi sono stati ispirati da aspetti delle serie di Dragon Quest e di Higurashi When They Cry. Le musiche, composte da Revo, leader dei Sound Horizon avevano lo scopo di evocare i sentimenti delle serie classiche come Dragon Quest e SaGa.
  • Live A Live
    Live A Live (ライブ・ア・ライブ Raibu A Raibu) è un videogioco di ruolo del 1994 sviluppato e pubblicato da Square (Square Soft) per Super Famicom. A luglio del 2022 è uscito il remake …
  • New Nintendo 3DS XL “Nero Metallico”
    New Nintendo 3DS XL “Nero Metallico” è un pacchetto standard disponibile a partire del 13 febbraio 2015. È stato lanciato in concomitanza al lancio generale europeo delle console New Nintendo 3DS ed era disponibile per l’acquisto al prezzo di 199.99.
  • New Nintendo 3DS XL “Monster Hunter 4 Ultimate Edition”
    New Nintendo 3DS XL “Monster Hunter 4 Ultimate Edition” è un pacchetto coordinato speciale disponibile a partire del 13 febbraio 2015. È stato lanciato in concomitanza al lancio generale europeo delle console New Nintendo 3DS ed era disponibile per l’acquisto al prezzo di 199.99 euro in preordino e/o fino ad esaurimento scorte essendo intesa come “edizione limitata”.Il Bundle “Monster Hunter 4 Ultimate Edition” del New Nintendo 3DS presenta una confezione dalle misure standard ma con grafiche personalizzate: la confezione frontalmente presenta grafiche in primo piano riprese dal gioco di Monster Hunter 4 Ultimate, assieme ad un’immagine della console presente e, più in basso, il logo dello sviluppatore e quello del gioco stesso. Anche posteriormente, sul laterale sinistro e su quello alto la confezione presenta grafiche e loghi tratti dal gioco. Anche La console ha una colorazione e decorazione personalizzata a tema.
  • New Nintendo 3DS “Ambassador Edition Bundle”
    New Nintendo 3DS “Ambassador Edition Bundle” è un pacchetto coordinato speciale ed in edizione limitata, offerto ai solo membri del Nintendo Club selezionati da Nintendo. Il Bundle è stato effettivamente destinato a coloro che hanno aderito a quest’iniziativa “Ambassador Edition” entro il 12 gennaio 2015.L’iniziativa “Ambassador Edition” è stata lanciata da Nintendo in occasione dell’uscita in Europa della console per videogiochi New Nintendo 3DS, un modello di console appartenente alla Famiglia Nintendo 3DS. Solo per l’Europa infatti, l’uscita della console, avvenuta il 13 febbraio 2015 con la vendita al dettaglio, è stata anticipata di circa 5 settimane, al 6 gennaio 2015, in esclusiva per gli utenti selezionati del Nintendo Club. Questi hanno ricevuto un’apposita email, tramite la Newsletter Nintendo, con i dettagli dell’iniziativa e dell’offerta.
  • Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia
    Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia (ファイアーエムブレム Echoes もうひとりの英雄王 Faiā Emuburemu Echoes: Mō hitori no eiyū’ō?, lett. Gli Echi dell’Emblema di Fuoco: Un altro re eroico) è un gioco di …
  • Fire Emblem: Awakening
    Fire Emblem: Awakening (ファイアーエムブレム 覚醒 Faiā Emuburemu Kakusei) è un gioco di ruolo alla giapponese di tipo tattico-strategico sviluppato da Intelligent Systems e Nintendo SPD e pubblicato da Nintendo per Nintendo 3DS. È stati rilasciato in Giappone nell’aprile del 2013 e nel 2013 a livello internazionale. Si tratta del tredicesimo titolo della serie di Fire Emblem ed il primo ad essere sviluppato per la famiglia di sistemi Nintendo 3DS. il gameplay, come per i precedenti giochi di Fire Emblem, si concentra sul movimento tattico dei personaggi, all’interno di un campo di battaglia suddiviso in griglia e sul combattimento contro le unità nemiche. Altre caratteristiche includono la possibilità di costruire e promuovere relazioni fra i personaggi per migliorare le loro abilità, il livello di difficoltà regolabile, una modalità che disabilità la morte permanente dei personaggi e più prospettive della telecamera di battaglia.
  • Fire Emblem: Three Houses
    Fire Emblem: Three Houses (ファイアーエムブレム 風花雪月 Faiā Emuburemu Fūkasetsugetsu) è un videogioco di ruolo alla giapponese di tipo tattico-strategico sviluppato da Intelligent Systems e Koei Tecmo per Nintendo Switch. Si tratta del sedicesimo titolo della serie di Fire Emblem ed il primo per una console domestica dai tempi di Fire Emblem: Radiant Dawn, rilasciato originariamente nel 2007.Il gioco è stato rilasciato nel 2019 e ha ottenuto recensioni generalmente positive, il gioco è stato elogiato l’integrazione del sistema scolastico, della meccanica dei battaglioni, della narrativa, dei personaggi, della colonna sonora e della alta rigiocabilità. Critiche minori si sono concentrate riguardo la difficoltà di gioco, più facile comparata ai passati titoli della serie e per alcuni problemi tecnici e visivi. Il gioco è stato il vincitore per il premio “Best Strategy Game” e per “Player’s Voice Award” al The Game Award 2019. Il gioco va venduto 3.83 milioni di copie a livello globale, fino al dicembre 2021, facendone il gioco più venduto del franchise. Uno spin-off in stile Warriors intitolato Fire Emblem Warriors: Three Hopes è stato lanciato per Nintendo Switch il 24 giugno 2022.
  • Fire Emblem (Fire Emblem: The Blazing Blade)
    Fire Emblem, conosciuto ufficialmente anche con il titolo inglese completo di Fire Emblem: The Blazing Blade ed in Giappone come Fire Emblem: Rekka no Ken (ファイアーエムブレム 烈火の剣 Faiā Emuburemu: Rekka no Ken, lett. “Fire Emblem: La Spada Ardente”) è un videogioco di ruolo alla giapponese di tipo strategico-tattico sviluppato da Intelligent Systems e pubblicato da parte di Nintendo per la console portatile Nintendo Game Boy Advance. Si tratta del settimo capitolo della serie di Fire Emblem, il secondo ad essere pubblicato su questa console dopo Fire Emblem: The Binding Blade ed il primo ad essere localizzato per il pubblico internazionale. È stato rilasciato in Giappone e Nord America nel 2003 ed in Europa ed Australia nel 2004.
  • Advance Wars
    Advance Wars è un videogioco strategico a turni sviluppato per Game Boy Advance da Intelligent System e pubblicato da Nintendo. È stato rilasciato in Nord America il 10 settembre 2001 …
  • Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente
    Pokémon Diamante Lucente (ポケットモンスター ブリリアントダイヤモンド Poketto Monsutā Buririanto Daiyamondo, “Pocket Monsters Brilliant Diamond”) e Pokémon Perla Splendente (ポケットモンスター シャイニングパール Poketto Monsutā Shainingu Pāru, “Pocket Monsters Shining Pearl”) sono i remake …
  • Triangle Strategy
    Triangle Strategy (トライアングルストラテジー Toraianguru sutoratejī) è un gioco di ruolo tattico a turni del 2022, sviluppato da Square Enix assieme ad Artdink per Nintendo Switch. Il gioco è stato pubblicato …
  • Metroid Dread (con bundle)
    Metroid Dread (メトロイド ドレッド Metoroido Doreddo) è un videogioco action-adventure sviluppato da MercuryStean e da Nintendo Entertainment Planning & Development (Nintendo EPD), pubblicato globalmente l’8 ottobre 2021, per Nintendo Switch
  • Game & Watch: The Legend of Zelda
    Il Game & Watch: The Legend of Zelda è una console da gioco portatile ed un’edizione limitata di Game & Watch (G&W) sviluppata e pubblicata da Nintendo, rilasciata globalmente il 12 novembre 2021. …
  • The Legend of Zelda: Skyward Sword HD (con bundle)
    The Legend of Zelda: Skyward Sword HD è gioco di azione e avventura sviluppato e pubblicato da Nintendo per Nintendo Switch . È un remaster ad alta definizione del gioco …
  • Metroid II: Return of Samus
    Metroid II: Return of Samus (メトロイドII RETURN OF SAMUS Metoroido Tsū Ritān Obu Samusu) è un videogioco action adventure sviluppato e pubblicato da Nintendo per Game Boy. Si tratta del …
  • Metroid: Samus Returns
    Metroid: Samus Returns (メトロイド サムスリターンズ) è un videogioco action adventure sviluppato da Nintendo Entertainment Planning & Development (Nintendo EPD) e MercurySteam, pubblicato da Nintendo per la console portatile Nintendo 3DS. …
  • Etrian Odyssey
    Etrian Odyssey (世界樹の迷宮 Sekaiju no Meikyu, letteralmente “Il labirinto di Yggdrasill”) è un gioco di ruolo di tipo dungeon crawler in 3D per Nintendo DS, sviluppato da Atlus e pubblicato …
  • Phantasy Star Collection (2003 Nintendo Game Boy Advance)
    Phantasy Star Collection è il nome di due differenti raccolte di giochi della serie di Phantasy Star. La prima raccolta, pubblicata in Giappone nel 1998 per Sega Saturn, contiene i …
  • Game & Watch: Super Mario Bros.
    Il Game & Watch: Super Mario Bros. è una console da gioco portatile ed un’edizione limitata di Game & Watch (G&W) sviluppata e pubblicata da Nintendo, rilasciata globalmente il 13 …
  • Nintendo Game Boy Advance color Nero
    Il Game Boy Advance (ゲームボーイアドバンス), abbreviato ufficialmente in GBA (略称は), è una console per videogiochi portatile sviluppata, prodotta e messa in commercio da Nintendo, quale successore del Game Boy Color.