Triangle Strategy

SviluppatoreSquare Enix
Artdink
EditoreSquare Enix (Giappone)
Nintendo (Mondo)
DirezioneKazuya Miyakawa
ProduzioneTomoya Asano
Yasuaki Arai
ProgrammatoriKatsuji Oi
ArtistiAyako Furukawa
SceneggiaturaNaoki Yamamoto
CompositoriAkira Senju[
PiattaformaNintendo Switch
PubblicazioneWW: 4 marzo 2022
GenereTactical role playing
ModalitàGiocatore singolo
Vendite (milioni di copie)0.8 (fonte)
Accoglienza (Aggregate)
Metacritic83% (106 recensioni)
EAN CODE
Limited Edition045496429492
Standard Edition045496429386
MPN
Limited EditionHAC-R-A3AWB
Standard Edition

Codice prodotto
Confezione
Scheda di gioco


HAC-P-A3AWB
TRA-HAC-A3AWB-ITA
LA-H-A3AWB-EUR

Triangle Strategy (トライアングルストラテジー Toraianguru sutoratejī) è un gioco di ruolo tattico a turni del 2022, sviluppato da Square Enix assieme ad Artdink per Nintendo Switch. Il gioco è stato pubblicato il 4 marzo 2022 da Square Enix per il mercato giapponese e da parte di Nintendo a livello internazionale. Lo sviluppo del gioco è stato guidato da Tomoya Asano, produttore di Bravely Default e Octopath Traveler.

Triangle Strategy è un gioco di ruolo tattico a turni, sulla scia di Fire Emblem oppure Final Fantasy Tactics. Il giocatore a turno muove i personaggi dal proprio party attraverso un campo di battaglia a griglia in cui gli avversari, controllati dal computer devono essere attaccati e sconfitti. Ciascun personaggio ha degli attributi unici ed un raggio di movimento per turno, oltre ad una serie di attacchi speciali ed abilità che consumano un pool limitato ma ricaricabile di Tactical Points per personaggio. Durante il corso della storia, far salire di livello i personaggi usandoli in battaglia incrementerà i loro attributi e sbloccherà nuovi attacchi speciali ed abilità, ed i giocatori possono anche aggiornare gli attributi individuali e la classe del loro personaggi per renderli più efficaci in combattimento. Assieme ai personaggi iniziali un numero aggiuntivo di personaggi sono reclutati nel party del giocatore durante il corso della campagna. Se un personaggio del party del giocatore viene sconfitto durante il combattimento questi viene rimosso dalla battaglia ma non muore in modo permanente.

Il gioco presenta una modalità New Game Plus , che offre ai giocatori un livello di difficoltà maggiore e la possibilità di vedere come le loro decisioni influiscono sulla storia e portano a diversi percorsi di diramazione della storia.


Le nostre versioni

Gioco completo in scatola, nuovo e sigillato in edizione speciale