• Nintendo Switch
    Nintendo Switch (ニンテンドースイッチ Nintendō Suicchi) è una console per videogiochi sviluppata da Nintendo ed uscita a livello globale nella maggior parte delle regioni il 3 marzo 2017. La console di per sé è costituita da un tablet che può essere agganciato in modalità docked, tramite un’apposito dispositivo chiamato “Nintendo Switch Docking Station”, per l’utilizzo come una normale console domestica oppure come una console portatile, facendone una console ibrida. I suoi controlled wireless, chiamati Joy-con, sono dotati di pulsanti standard e croce direzionale assieme a levette analogiche per l’input e dispongono di sensori di movimento e feedback tattile, possono essere attaccati su entrambi i lati della console per supportare la modalità di gioco portatile, i Joy-Con possono essere connessi ad un accessorio d’aggancio in modo da fornire un gamepad da console tradizionale e possono essere utilizzati anche individualmente in mano come il Wii Remote ed il Nunchuk, sopportando la modalità multiplayer in locale.

Presentiamo qui, con una speciale galleria, alcuni videogiochi per Nintendo Switch (sistemi e giochi) aggiunti alla nostra collezione che hanno un articolo dedicato. È possibile visualizzare i dettagli di ciascuno, cliccando sulla relativa immagine o sul suo titolo. Per visualizzare l’elenco completo degli articoli dedicati ai videogiochi per Nintendo Switch della nostra collezione, invece, puoi fare clic sul collegamento che trovi a fondo pagina.

  • The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
    The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è un videogioco action-adventure sviluppato da Nintendo EPD (Nintendo Entertainment Planning & Development) e pubblicato in esclusiva per le console Nintendo Switch. …
  • Fire Emblem Engage
    Fire Emblem Engage (ファイアーエムブレム エンゲージ Faiā Emuburemu Engēji) è un videogioco di ruolo alla giapponese di tipo tattico-strategico sviluppato da Intelligent Systems per Nintendo Switch. Si tratta del diciottesimo titolo della serie …
  • Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto
    Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto sono due videogiochi di ruolo sviluppati da Game Freak e pubblicati da Nintendo e The Pokémon Company per Nintendo Switch. Sono stati annunciati per la …
  • Nintendo Switch – OLED Model Pokémon Scarlet & Violet Edition
    Nintendo Switch – OLED Model Pokémon Scarlet & Violet Edition (in italiano reso come “Nintendo Switch – Modello OLED Edizione Speciale Pokémon Scarlatto & Violetto”) è un pacchetto coordinato speciale …
  • Leggende Pokémon: Arceus
    Leggende Pokémon: Arceus (orig.: Pokémon LEGENDS アルセウス eng.: Pokémon Legends: Arceus) è un gioco di ruolo d’azione del 2022, sviluppato da Game Freak e pubblicato da Nintendo e The Pokémon …
  • Pokémon Spada e Pokémon Scudo
    Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono due videogiochi di ruolo del 2019 sviluppati da Game Freak e pubblicati da The Pokémon Company e Nintendo per la Nintendo Switch. Rappresentano il …
  • The Legend of Zelda: Breath of the Wild
    The Legend of Zelda: Breath of the Wild (ゼルダの伝説 ブレス オブ ザ ワイルド – Zeruda no Densetsu: Buresu obu za Wairudo) è un videogioco action-adventure sviluppato da Nintendo EPD (Nintendo Entertainment Planning & Development) e pubblicato da parte di Nintendo per le console Nintendo Wii U e Nintendo Switch. Il titolo fa parte della serie principale di The Legend of Zelda ed è ambientato alla fine della sua sequenza temporale. Il giocatore controlla un Link affetto da amnesia che si risveglia da un sonno centenario e tenta di riacquistare la sua memoria e prevenire la distruzione di Hyrule da parte della Calamità Ganon.
  • Live A Live
    Live A Live (ライブ・ア・ライブ Raibu A Raibu) è un videogioco di ruolo del 1994 sviluppato e pubblicato da Square (Square Soft) per Super Famicom. A luglio del 2022 è uscito il remake …
  • Fire Emblem: Three Houses
    Fire Emblem: Three Houses (ファイアーエムブレム 風花雪月 Faiā Emuburemu Fūkasetsugetsu) è un videogioco di ruolo alla giapponese di tipo tattico-strategico sviluppato da Intelligent Systems e Koei Tecmo per Nintendo Switch. Si tratta del sedicesimo titolo della serie di Fire Emblem ed il primo per una console domestica dai tempi di Fire Emblem: Radiant Dawn, rilasciato originariamente nel 2007.Il gioco è stato rilasciato nel 2019 e ha ottenuto recensioni generalmente positive, il gioco è stato elogiato l’integrazione del sistema scolastico, della meccanica dei battaglioni, della narrativa, dei personaggi, della colonna sonora e della alta rigiocabilità. Critiche minori si sono concentrate riguardo la difficoltà di gioco, più facile comparata ai passati titoli della serie e per alcuni problemi tecnici e visivi. Il gioco è stato il vincitore per il premio “Best Strategy Game” e per “Player’s Voice Award” al The Game Award 2019. Il gioco va venduto 3.83 milioni di copie a livello globale, fino al dicembre 2021, facendone il gioco più venduto del franchise. Uno spin-off in stile Warriors intitolato Fire Emblem Warriors: Three Hopes è stato lanciato per Nintendo Switch il 24 giugno 2022.
  • Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente
    Pokémon Diamante Lucente (ポケットモンスター ブリリアントダイヤモンド Poketto Monsutā Buririanto Daiyamondo, “Pocket Monsters Brilliant Diamond”) e Pokémon Perla Splendente (ポケットモンスター シャイニングパール Poketto Monsutā Shainingu Pāru, “Pocket Monsters Shining Pearl”) sono i remake …
  • Triangle Strategy
    Triangle Strategy (トライアングルストラテジー Toraianguru sutoratejī) è un gioco di ruolo tattico a turni del 2022, sviluppato da Square Enix assieme ad Artdink per Nintendo Switch. Il gioco è stato pubblicato …
  • Metroid Dread (con bundle)
    Metroid Dread (メトロイド ドレッド Metoroido Doreddo) è un videogioco action-adventure sviluppato da MercuryStean e da Nintendo Entertainment Planning & Development (Nintendo EPD), pubblicato globalmente l’8 ottobre 2021, per Nintendo Switch
  • The Legend of Zelda: Skyward Sword HD (con bundle)
    The Legend of Zelda: Skyward Sword HD è gioco di azione e avventura sviluppato e pubblicato da Nintendo per Nintendo Switch . È un remaster ad alta definizione del gioco …
  • Hades
    UNA FUGA INFERNALE Nei panni dell’immortale principe degli Inferi, brandirai i poteri e le mitologiche armi dell’Olimpo per liberarti dalle grinfie del dio dei morti, diventando sempre più forte e …
  • Bravely Default II
    Quattro eroi, quattro cristalli, un’avventura leggendaria… La regione di Excillant è in grave pericolo: inondazioni, sbalzi termici, natura fuori controllo. Gli Eroi della Luce, quattro guerrieri leggendari hanno bisogno di …
  • Nintendo Switch Joy-Con Pair (Neon Purple/Neon Orange)
  • Super Mario 3D World + Bowser’s Fury
    Super Mario 3D World + Bowser’s Fury Il Regno delle fate ha bisogno di te! Parti per una nuova avventura con Mario, Luigi, Peach e Toad per salvare le Princifate …
  • Cat Mario And Cat Peach Double Pack
  • Nintendo Switch Mario Red & Blue Edition
    Nintendo Switch Mario Red & Blu Edition (in italiano resa come “Nintendo Switch Edizione Mario (Rosso e Blu)“) è un pacchetto coordinato speciale disponibile a partire dal 13 febbraio 2021. …