Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia

SviluppatoreIntelligent System
EditoreNintendo
DirezioneToshiyuki Kusakihara
Kenta Nakanishi
Genki Yokota
ProduzioneMasahiro Higuchi
Hitoshi Yamagami
DesignerNaohiro Yasuhara
Ryuichiro Kouguchi
ProgrammatoriSusumu Ishihara
ArtistiHidari
Akio Shimada
SceneggiaturaSakoto Kurihara
CompositoriTakeru Kanazaki
Yasuhisa Baba
Takafumi Wada
Sho Murakami
SerieFire Emblem (serie principale)
PiattaformaNintendo 3DS
PubblicazioneJP: 20 aprile 2017
NA: 19 maggio 2017
EU 19 maggio 2017
AU: 20 maggio 2017
GenereGioco di ruolo tattico
ModalitàGiocatore singolo
Vendite (milioni di copie)0.75 milioni, fonte
Accoglienza (Aggregate)
Metacritic81% (76 recensioni)
Manuale del giocoManuale
EAN CODE
Limited Edition045496475208
Standard Edition045496475147
MPN
Limited EditionCTR-R-AJJP
Standard Edition

Codice prodotto
Confezione
Scheda di gioco


CTR-P-AJJP
TSA-CTR-AJJP-ITA
LNA-CTR-AJJP-EUR

Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia (ファイアーエムブレム Echoes もうひとりの英雄王 Faiā Emuburemu Echoes: Mō hitori no eiyū’ō?, lett. Gli Echi dell’Emblema di Fuoco: Un altro re eroico) è un gioco di ruolo alla giapponese di tipo tattico-strategico sviluppato da Intelligent Systems e pubblicato da Nintendo per Nintendo 3DS. Si tratta del quindicesimo titolo della serie di Fire Emblem ed è il remake del gioco del 1992 Fire Emblem Gaiden uscito su Nintendo Famicom, il secondo capitolo della serie di Fire Emblem.

Lo sviluppo di Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia è iniziato nel 2015, dopo il completamento di Fire Emblem Fates. Inteso come il culmine della serie di Fire Emblem sulla piattaforma 3DS, sono stati coinvolti molti dello staff sia di Fates che di Fire Emblem: Awakening. Il gioco riprende le non convenzionali meccaniche di Gained mentre si espande e ricostruisce la storia , con un gameplay basato sui più recenti titoli di Fire Emblem e sui desideri del team di aggiungere elementi di gioco di ruolo. Mentre Gained è rimasto un esclusiva giapponese, Fire Emblem Echoes è stato localizzato da parte di 8-4, una società giapponese specializzata in localizzazioni. Il gioco ha ottenuto ottime vendite in tutto il mondo e ha ricevuto recensioni generalmente positive dalla critica.

Il gioco segue i due protagonisti Alm e Celica mentre mirano a porre fine alla guerra, ma con metodi opposti con Aim che combatte per risolvere la guerra in battaglia, mentre Celica tenta di trovare una conclusione pacifica del conflitto, attraverso la guida della dea Mila. Fire Emblem Echoes riprende le meccaniche base dei giochi della serie Fire Emblem mentre incorpora le meccaniche di Gaiden, come il dungeon crawling.

Presentazione del gioco

Fire Emblem Echoes, fullart

Il glorioso passato torna in vita con Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia, solo sulle console della famiglia Nintendo 3DS.

Ispirato a Fire Emblem Gaiden, uscito solo in Giappone nel 1992, Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia ripropone il gameplay classico di Fire Emblem in chiave moderna, aggiungendo l’esplorazione di città e segrete.

I due protagonisti del gioco, Alm e Celica, si uniranno a un ampio cast di personaggi imprigionati in un conflitto tragico che dilania il continente di Valentia. La narrazione include filmati d’animazione realizzati dallo Studio Khara e ogni singolo dialogo è interamente doppiato.

Libertà di esplorazione, segrete brulicanti di nemici e sviluppo flessibile dei personaggi: tutti gli ingredienti che hanno reso unico Fire Emblem Gaiden fanno il loro ritorno in Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia, solo per le console della famiglia Nintendo 3DS.

Le nostre versioni

Gioco completo in scatola, nuovo e sigillato in “Limited Edition”

Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia, Scheda di gioco
La scheda di gioco di Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia