Pokémon Versione Argento SoulSilver

SviluppatoreGame Freak
EditoreNintendo
The Pokémon Company
DirezioneShigeki Morimoto
ProduzioneJunichi Masuda
Shusaku Egami
Hitoshi Yamagami
Hiroaki Tsuru
ProgrammatoriGame Freak
ArtistiTakao Unno
SceneggiaturaAkihito Tomisawa
Kenji Matsushima
Toshinobu Matsumiya
CompositoriGo Ichinose
Shota Kageyama
Hitomi Sato
Junichi Masuda
Takuto Kitsuta
SeriePokémon
PiattaformaNintendo DS
Pubblicazione
JP: 12 September 2009
NA: 14 March 2010
AU: 25 March 2010
EU: 26 March 2010
GenereGioco di ruolo
ModalitàGiocatore Singolo e multigiocatore
Vendite (milioni di copie)12,72 (fonte)
Accoglienza (Aggregate)
GameRankings87.83%
Metacritic87% (49 recensioni)
Brochure per principiantiScarica
EAN CODE
Pokémon Versione Oro HeardGold045496469672
Pokémon Versione Argento SoulSilver045496469771
MPN
Pokémon Versione Oro HeardGoldNTR-IPKI-ITA
Pokémon Versione Argento SoulSilverNTR-IPGI-ITA

Pokémon versione Oro HeartGold e Pokémon versione Argento SoulSilver sono le versioni rivisitate di Pokémon Oro e Pokémon Argento, usciti per Game Boy quasi dieci anni fa, e tuttora considerati tra i migliori titoli della serie dai fan di tutto il mondo.

Le novità introdotte non si limitano a migliorare l’aspetto grafico dei due titoli, ma sfruttano le potenzialità offerte da Nintendo DS, come la facilità di interazione tra gioco e giocatore garantita dall’uso dello stilo e del touch screen, e introducono molte nuove caratteristiche che hanno già reso Pokémon versione Oro HeartGold e Pokémon versione Argento SoulSilver due pietre miliari dell’universo Pokémon!

La storia si ricollega agli eventi delle versioni Rosso Fuoco e Verde Foglia per Game Boy Advance, e vede il giocatore vestire i panni di un coraggioso allenatore di Pokémon, che verrà coinvolto in una pericolosa avventura. Il giocatore dovrà viaggiare di città in città e catturare diversi Pokémon per allenarli e sfidare altri allenatori che, come lui, ambiscono al rinomato titolo di Campione della Lega. Nel prosieguo della storia il giocatore si imbatterà anche nel malvagio Team Rocket, i cui subdoli piani si andranno inesorabilmente a scontrare con quelli del nostro allenatore.

In Pokémon Oro HeartGold e Pokémon Argento SoulSilver il giocatore incontrerà alcune vecchie conoscenze, come i leggendari Raikou, Entei, Suicune, Ho-Oh e Lugia. Alcuni Pokémon sono esclusivi solo di una delle due versioni e, per completare il proprio Pokédex, il giocatore può scambiare i Pokémon con un amico che ha la versione complementare. Lo scambio dei Pokémon può avvenire sia offline che online (previo scambio dei rispettivi Codice Amico).

I Pokémon conquistati in queste due avventure possono anche essere scambiati con persone che hanno le versioni Platino, Diamante e Perla.

Nella confezione è incluso il Pokéwalker, un contapassi che permette al giocatore di scegliere un Pokémon e portarlo sempre con sé. Più passi si compiono, più cresce l’esperienza del Pokémon, che può poi essere riportato in qualunque momento nel gioco tramite una comunicazione a infrarossi. Grazie al Pokéwalker e a i propri passi è inoltre possibile scovare oggetti segreti e catturare Pokémon selvaggi altrimenti irraggiungibili. Due Pokéwalker possono infine comunicare tra loro, e scambiarsi degli oggetti.

Un’altra novità che sarà molto gradita dai fan della serie è costituita da una sezione di gioco chiamata Pokéathlon, dove il giocatore può cimentarsi in una serie di divertentissimi mini-giochi, da condividere anche in multiplayer offline con i propri amici. I due giochi consentono anche di sfidare in battaglie gli amici sia offline che online (previo scambio dei rispettivi Codice Amico).

Caratteristiche:

  • Due nuovi episodi della serie Pokémon, da sempre in testa alle classifiche dei giochi più venduti in ogni sua release.
  • Pokémon Oro HeartGold e Pokémon Argento SoulSilver sono le versioni migliorate e arricchite di due dei titoli più famosi e apprezzati dell’universo Pokémon, originariamente usciti per Game Boy quasi dieci anni fa.
  • Il gioco è ambientato in parte nella regione di Johto, considerata mitologica dai fan della serie e da quasi dieci anni mai più calcata da nessun gioco Pokémon.
  • Possibilità di scambiare i Pokémon e sfidare altri allenatori sia offline che online.
  • Il Pokéwalker, incluso nella confezione, permette al giocatore di avere il suo Pokémon sempre con sé e di catturare alcuni speciali Pokémon selvaggi, altrimenti irraggiungibili.

Le nostre versioni

Gioco completo in scatola