Nintendo DS

Il Nintendo DS è una console per videogiochi portatile prodotta da Nintendo e rilasciata a livello globale fra il 2004 ed il 2005. Il “DS” un’abbreviazione per “Developers’ Systems” o “Dual Screeen”, ha introdotto funzionalità esclusive per una console portatile: due schermi LCD che lavorano in accoppiamento (quello inferiore è touchscreen), un microfono integrato ed il supporto per la connettività wireless. Entrambi gli schermi sono racchiusi all’interno di design a conchiglia simile a quello visto per il Game Boy Advance SP.

Il Nintendo DS dispone della funzionalità di poter connettere più console Nintendo DS che possono interagire direttamente fra loro tramite rete Wi-Fi all’interno di un limitato raggio senza la necessita di una connessione wireless pre-esistente. In alternativa, possono interagire utilizzando il servizio “Nintendo Wi-Fi Connection” (ora non più disponibile).


Presentiamo qui, con una speciale galleria, alcuni videogiochi per Nintendo DS (sistemi e giochi) aggiunti alla nostra collezione che hanno un articolo dedicato. È possibile visualizzare i dettagli di ciascuno, cliccando sulla relativa immagine o sul suo titolo. Per visualizzare l’elenco completo degli articoli dedicati ai videogiochi per Nintendo DS della nostra collezione, invece, puoi fare clic sul collegamento che trovi a fondo pagina.

  • Etrian Odyssey
    Etrian Odyssey (世界樹の迷宮 Sekaiju no Meikyu, letteralmente “Il labirinto di Yggdrasill”) è un gioco di ruolo di tipo dungeon crawler in 3D per Nintendo DS, sviluppato da Atlus e pubblicato …
  • Pokémon Versione Platino
    Pokémon Versione Platino (ポケットモンスタープラチナ Poketto Monsutā Purachina, Pocket Monsters Platina) è un gioco di ruolo sviluppato da Game Freak, pubblicato da The Pokémon Company e Nintendo per la console portatile …
  • Fire Emblem: Shadow Dragon
    Fire Emblem: Shadow Dragon, in Giappone Fire Emblem: Shin Ankoku Ryū to Hikari no Ken (ファイアーエムブレム 新・暗黒竜と光の剣) è un gioco di ruolo alla giapponese di tipo strategico-tattico sviluppato da Intelligent …
  • Pokémon Versione Perla
    Dopo alcune piacevoli e riuscire divagazioni rispetto alla “classica” struttura delle avventure Pokémon, Pokémon Diamante e Pokémon Perla segnano il ritorno alla tradizione. In sostanza dunque queste due edizioni sono …
  • Pokémon Versione Argento SoulSilver
    Pokémon versione Oro HeartGold e Pokémon versione Argento SoulSilver sono le versioni rivisitate di Pokémon Oro e Pokémon Argento, usciti per Game Boy quasi dieci anni fa, e tuttora considerati …
  • Pokémon Versione Oro HeartGold
    Pokémon versione Oro HeartGold e Pokémon versione Argento SoulSilver sono le versioni rivisitate di Pokémon Oro e Pokémon Argento, usciti per Game Boy quasi dieci anni fa, e tuttora considerati …
  • Pokémon Versione Nera 2
    Un anno dopo il lancio dei bestseller Pokémon Versione Bianca e Pokémon Versione Nera, i giocatori potranno tornare nella magica regione di Unima per nuove ed entusiasmanti avventure.Gli innumerevoli fan …