eritrium.org è il sito personale di Gianluca Francesco Signorotto di Milano. Nato il 24 aprile del 1980, qui ha studiato chimica e biologia alle superiori ed in seguito Scienze Ambientali presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

Altrettanto interessato, già negli anni delle scuole medie, alle Scienze Informatiche ed alle nuove  tecnologie  nel 2001 decide di dare una  svolta al proprio percorso professionale e personale; seguendo vasti studi autodidattici e corsi di formazione e certificazione, infine si qualifica come Esperto per i Sistemi e le Tecnologie Informatiche e specialista in Sicurezza.

Oggi è sistemista e lavora nell’ICT presso un’organizzazione non governativa italiana con base a Milano ed i propri interessi riguardano principalmente: posta elettronica (mail server), virtualizzazione (cloud computing, infrastrutture informatiche virtualizzate, architetture di storage), DNS, reti e sicurezza.

Appassionato di musica punk e rock, anime e manga giapponesi e lettore entusiasta di Wired lo si può vedere in giro mentre legge interessato le ultime novità tecnologiche o gli albi a lui più cari fra cui l’immancabile One Piece.

Noto collezionista è stimatore di videogiochi, esperto in storia e prodotti Nintendo, nonché fan della “Casa di Kyoto è possibile conoscere la collezione privata attualmente registrata (ancora incompleta), disponibile su richiesta.